Super Sail Academy: creare business nell’outdoor

Super Sail Academy nasce nel 2016 come esperienza velica di alto livello: chi sale sui catamarani Extreme 40 vive l’adrenalina delle Extreme Sailing Series. Di che cosa si tratta?

Chi è Super Sail Academy

I catamarani di Super Sail non sono imbarcazioni normali, ma barche da competizione normalmente precluse all’uso comune. Quella di Super Sail Academy è quindi un’esperienza unica, che è stata creata, organizzata e promossa come eccellenza dell’Alto Garda.

Cosa abbiamo fatto per Super Sail Academy

Dal concept aziendale allo sviluppo commerciale, fino alla pianificazione di tutti gli strumenti di comunicazione: Super Sail Academy è partita come nuova idea, resa concreta e profittevole nel corso di sole due stagioni estive.

Innanzitutto è stato necessario elaborare un’idea di business vincente: non una semplice uscita in catamarano, escursione comune a tutte le scuole ed i circoli nautici del Garda, ma un’esperienza in compagnia di un team di velisti di livello mondiale per garantire emozioni adrenaliniche in totale sicurezza.

La mission di Super Sail Academy è  quella di dare a chiunque la possibilità di vivere un’esperienza unica in un luogo da sogno considerato universalmente un’icona nello sport della vela: l’Alto Garda.

Successivamente è nata l’identità dell’azienda, con una corporate identity accattivante e  dinamica, declinata su tutti gli strumenti di comunicazione a disposizione dell’azienda: dal depliant informativo, alle divise, alla personalizzazione delle vele, fino ai buoni regalo “Golden Experience Plus”, un pensiero da riservare ad una persona speciale.

La promozione di un’attività così adrenalinica non poteva prescindere dalla creazione di un teaser di presentazione, corredato da uno shooting fotografico di alto livello, necessario per comunicare su tutti i canali, soprattutto online, l’esclusività di Super Sail Academy.

Lo sviluppo di una digital strategy coerente ha avuto un ruolo centrale per il successo dell’iniziativa: la gestione virtuosa di tutti i canali di comunicazione necessari al lancio aziendale, in particolare modo legati al social ed alla brand reputation online di Super Sail, ha riscontrato livelli molto alti in termini di engagement e qualità del sentiment degli utenti.

Le importanti partnership strette con gli enti di promozione territoriale, come il Garda Trentino ed altre collaborazioni strategiche (con Fraglia Vela Malcesine, Segnana Watersports, Negrinautica e Gul), hanno dato ulteriore slancio a Super Sail Academy con attività di co-marketing mirate a farsi conoscere dagli amanti della vela e dell’outdoor. 

La soluzione di scegliere un’azienda con già al suo interno esperti di marketing e sviluppo di business ha notevolmente agevolato il lancio dell’azienda, aprendo immediati canali di commercializzazione dell’offerta esclusiva di Super Sail Academy e mettendo da subito solide basi per lo sviluppo futuro del business.

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